CALL 4 IDEAS

I progetti selezionati all' innovation Day

Sono otto i progetti selezionati dal Comitato di valutazione della prima Call for Ideas del LUMSA Digital Hub, incubatore di startup nato lo scorso luglio a Palermo dalla partnership tra l’Università LUMSA e Digital Magics Palermo (Factory Accademia), con il supporto di BNL – Gruppo BNP Paribas e Sanlorenzo Mercato, con l’intento di stimolare l’innovazione, favorire l’imprenditorialità e mettere in moto le conoscenze e le competenze dei giovani in area food, agri e travel tech.

In questo primo momento (maggio-giugno 2019), dopo una prima fase di selezione e di team building, il gruppo dei Mentors del LUMSA Digital Hub – docenti universitari e professionisti di business – sta supportando i gruppi di studenti scelti e i loro progetti imprenditoriali innovativi nell’affinamento del business model che terminerà con la creazione dei pitch che saranno presentati il 19 giugno a Palermo in occasione dell’Innovation Day.

  • 1.

    UPARK: “Parking e mobilità UPARK “ di Francesco Lupo, Francesco Bellavia, Giuseppe Matranga, Federico Ferrara hanno ideato un’App in grado di unire domanda e offerta nella ricerca di un posto dove lasciare in maniera veloce e semplice il proprio mezzo di trasporto.

  • 2.

    GIGMAKER: “Marketplace B2B per artisti GIGMAKER” di Giorgio Fazio e team esterno semplificherà la ricerca e l’organizzazione di uno spettacolo attraverso una community che mette musicisti, cabarettisti e prestigiatori insieme a locali, festival, organizzatori di eventi e utenti privati.

  • 3.

    BAGTOGHETER: “Shopping Assistant BAGTOGETHER” di Cristian Pandolfi, Gabriele Gulino, Marilù Furgio hanno pensato alla necessità di avere uno Shopping assistant a portata di clic, con il bisogno di avere un lavoro freelancer.

  • 4.

    MAKA: “Marketplace delivery Food MAKA” di Luca Secondino, Cristiano Zepponi, Gabriele Aluigi, Federico Falvo e un’idea che mira ad esaltare i benefici del consumo dei “Prodotti di Qualità”.

  • 5.

    WABALUN: Maurizio M.Corallo ed Emma Corallo hanno creato una piattaforma social-commerce, interamente dedicata alle travel experiences; il cui focus principale è l’ispirazione e l’ideazione del viaggio, connettendo in modo innovativo tutti i players del settore.

  • 6.

    ALMA BALANCE BOARD: Samuel D’Antoni presenterà un prodotto interamente in legno che consente l’apprendimento/allenamento dell’equilibrio, della posizione e della resistenza fisica su ogni tipo di tavola con cui fare sport, come ad esempio Surf, Kite Surf, Snowboard, Wakeboard, Skateboard, etc.

  • 7.

    ZOOM: Alessia Giardina e Paolo Buonasorte presenteranno un’idea basata sulla creazione di un’applicazione che consente agli utenti di accedere a beni/ servizi di alto livello proposti da negozianti attraverso delle flash sales, quindi di durata limitata, con prezzi vantaggiosi, velocizzando i ritmi di vendita.

  • 8.

    LEARNING: Salvatore Ingeniti e Davide Trapani hanno ideato un progetto per consentire agli studenti di accedere a un prestito per poter proseguire gli studi.

Con il nostro processo di collaborative learning e il testing continuo consolida il tuo Business Model, valida e prototipa la soluzione, incontra gli investitori e fai un go-to-market di successo

Le startup selezionate incontreranno il nostro gruppo di esperti per individuare i team che saranno invitati al programma di incubazione

Lavora a stretto contatto con i nostri mentor provenienti dai nostri Corporate Partner e dall’ecosistema di Lumsa Digital Hub per validare e scalare più velocemente il tuo business

Partecipa ai nostri eventi dedicati al FoodTech, AgriTech e TravelTech grazie al nostro network composto da investitori, mentor e partner

MAIN PARTNER

Enter your keyword