My Cart - 0 items
  • No product in the cart.

FRANCESCO PANASCI

Palermitano del 1966, Cavaliere della Repubblica Italiana, è dottore in scienze umanistiche, Counselur Filosofico orientato alle discipline della comunicazione “latu sensu” ed alle pragmatiche multimediali e comunque legate all’uso proprio ed etico degli strumenti di comunicazione di massa.

Specializzato in europrogettazione ed  editore del Gruppo Panastudio. Opera nel campo della comunicazione con particolare attenzione nel settore cinema e TV sia nella qualità di regista che di produttore esecutivo. Dirige da oltre 20 il Gruppo Editoriale Panastudio.

Ha fondato e realizzato al prima emittente TV “locale” in HD 24h sul D.T. e sul Web del Paese: SiciliaHD. Dirige diverse testate giornalistiche: ilmoderatore.it, Ivespri Tv, Zeronoveuno Tg, La Tana del lupo.

E’ autore di libri musicali per la Warner. Membro della Universal Music per le edizioni Respighi-Di Vittorio in esclusiva mondiale. Fondatore e presidente della Biblioteca Nino Muccioli. Direttore Artistico del Premio Internazionale Beato Padre Pino Puglisi.

Ha ottenuto di versi riconoscimenti: Premio Memorial Rocco Chinnici; Premio Giuseppe Guarino C.C.I.A.A.; Riconoscimento anno 2013/2014 del Parlamento della Legalità con il Senato della Repubblica e la  Presidenza del Consiglio dei Ministri; Premio GAIA; Encomio Solenne Parlamento della Legalità Internazionale; Premio Internazionale Pigna D’Argento  XXIV edizione; Premio Guarino C.C.I.A.A.  Industria; Premio Rusconi Editore Top jazz 99.

Enter your keyword